Dimmi come lavi e ti dirò chi sei!
No, non è un quiz psicoattitudinale, è un vero e proprio modo di vivere la vita, il mondo delle lavatrici stupisce e arricchisce ogni giorno di più aiutando i suoi acquirenti a velocizzare i lavaggi, grazie ad un modello a carica frontale, a libera installazione e magari anche di colore bianco!
Quando la capacità di carico è 10 Kg e la sua velocità massima di centrifuga è 1400 giri al minuto sono tutti più contenti, sopratutto se la classe energetica è A+++ e viene migliorata fino ad un ulteriore risparmio del 50%.
Velocità, risparmio e il momento del bucato non è più così “drammatico!”
I più fortunati possono usufruire di lavatrici a 16 programmi: Mix, Eco, Sintetico, Jeans, Seta, Lana, Intenso, Baby Care, Bucato quotidiano, Comfort 40, Lavaggio a mano, Sport, Lavaggio Rapido, Delicato, Piumoni, Rapido 15 minuti.
Altri fortunati clienti possono persino regolare la velocità della centrifuga della loro lavatrice così da lavare anche i capi più delicati senza alcun rischio di rovinarli, mica male eh?
Per non parlare delle lavatrici “super dotate” di un esclusivo trattamento antibatterico che protegge la parti più “sensibili” della lavatrice, ossia il cassetto dei detersivi e la guarnizione di gomma dell’oblò.
Alcune lavatrici hanno una libera installazione con un tipo di carica che prevede un caricamento dall’alto, la capacità del cestello non supera i 10 kg mentre la velocità di centrifuga massima è di 1200 Giri/min.
Se hai la necessità di consumare poco, alcune lavatrici hanno un consumo energetico annuale di 225 kWh e un consumo annuale di acqua di 10100 L.
Quali misure deve avere la vostra lavatrice da 10 kili ?
In commercio se ne trovano della larghezza di 595 mm e in profondità di 650 mm mentre in altezza di 850 mm. Molto importante è capire se la consegna è inclusa nel prezzo, considerate che alcune lavatrici hanno un peso incluso l’imballo: di 75 kg ma altre hanno un peso che lo supera abbondantemente.
Probabilmente tra gli aspetti più all’avanguardia di queste lavatrici da 10 chili, l’aspetto che più colpisce è sicuramente l’esclusivo trattamento antibatterico che protegge la parti più “sensibili” della lavatrice, ossia il cassetto dei detersivi e la guarnizione di gomma dell’oblò.
Le lavatrici sul mercato da 10 kili non sono molte ma sicuramente sono già un grande aiuto per ottimizzare i tempi e danno l’opportunità di usufruire di diversi programmi di lavaggi esistenti, che consentono di personalizzare il lavaggio in base al tessuto. Proprio per questo: attenzione al prezzo!