Le nostre caselle di posta, sia elettroniche che fisiche, sono spesso popolate perlopiù da offerte e pubblicità. Una lavatrice è sicuramente un prodotto per cui, potendo aspettare, è una buona opzione acquistare in offerta. Trattandosi di un investimento cospicuo, infatti, si possono risparmiare anche centinaia di euro solo aspettando che il modello prescelto (o uno simile) venga messo in offerta da uno qualunque dei siti internet o rivenditori fisici che l’hanno in vendita.
Modelli slim
Questo è forse ancora più importante nel caso di lavatrici slim da 8 kg, per due motivi principali:
- Una lavatrice slim, benché si stia assistendo ad un inversione di tendenza negli ultimi anni, con l’incremento della domanda, solitamente hanno un prezzo più alto delle lavatrici di dimensioni standard, proprio perchè realizzate in dimensioni ridotte senza sacrificare le funzionalità.
- Una lavatrice slim da 8 kg rappresenta una lavatrice con una capacità di carico lievemente superiore alla media delle lavatrici slim, che solitamente si aggira attorno ai 6 o 7 kg, e questo (la cosa succede anche per le lavatrici standard, in questo caso) comporta un prezzo lievemente maggiore, dato proprio dalla capacità di carico maggiore.
La capacità di carico
Una lavatrice slim con capacità di carico di 8 kg, come detto poco sopra, è una lavatrice di dimensioni ridotte (spesso si tratta solamente di una profondità minore, in quanto le altre dimensioni non creano particolari problemi con il posizionamento) ma con una buona capacità di carico, lievemente superiore alla media delle lavatrici più vendute e prodotte, che rientrano solitamente tra i 6 e i 7 kg di carico.
Si tratta di un modello di lavatrice adatto a chi cerca di ridurre il numero di lavaggi necessari a smaltire tutto il bucato che periodicamente ci si ritrova a lavare, o che mediamente si ritrovano a lavare una quantità di bucato leggermente superiore a quello calcolato in media per una famiglia di 3 o 4 persone, ma comunque non dispone dello spazio necessario per posizionare una lavatrice di dimensioni tradizionali. In questo caso, una lavatrice slim da 8 kg rappresenta la soluzione ideale a tutti i problemi, se in più scelta con le funzionalità ed i programmi necessari a soddisfare ogni esigenza di bucato, come programmi specifici per il trattamento di tessuti particolarmente delicati, o ancora programmi antibatterici (indicati soprattutto in caso di presenza di bambini o animali), programmi dalla durata notevolmente ridotta o ancora programmi Eco per il risparmio di energia ed acqua (solitamente, bisogna tenere però conto che questi programmi, pur utilizzando meno acqua, tenderanno a durare di più).