Le lavatrici Aeg sono alcune delle più conosciute e apprezzate oggi in commercio. Vediamo quali sono le loro principali caratteristiche e perché preferirle rispetto a prodotti di altre marche.
Cosa bisogna sapere
Aeg è una marca tedesca specializzata nella produzione di medi e grandi elettrodomestici. Molti di questi sono conosciuti per la loro qualità e per le loro performance, e senza dubbio i prodotti della Aeg rientrano a pieno titolo sul podio delle lavatrici migliori che si sono imposte sul mercato.
Oltre ad essere elettrodomestici multi accessoriati noti per essere all’avanguardia a livello tecnologico e per performance, le lavatrici di questa marca hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Si parte dai 300 euro per i modelli di dimensioni minori fino ad arrivare agli oltre 700 per gli ultimi modelli o quelli più sofisticati.
Oggi quasi tutti i prodotti più recenti sono dotati di schermo LCD e consentono di personalizzare alcune opzioni, tra le quali i programmi e i tempi di lavaggio. Le lavatrici AEG sono di ottima qualità anche per quanto riguarda i consumi e molti modelli svolgono fino a 1200 giri per minuto.
Tecnologia a vapore
Alcuni dei modelli più recenti sono provvisti della possibilità di lavaggio e prelavaggio a vapore, caratteristica che consente di diminuire ancora di più la percentuale di batteri presenti all’interno del bucato e che mantiene i capi morbidi e in buone condizioni.
Struttura
Di solito i modelli Aeg sono caratterizzati da un grande oblò principale posto in posizione frontale. I comandi e il design dei prodotti più recenti è essenziale e studiato per venire il più possibile incontro alle esigenze del consumatore, rendendo la sua esperienza semplice e intuitiva. Di solito grazie allo schermo LCD della lavatrice è possibile scegliere tra le varie opzioni e avere anche dei feedback da parte della macchina circa il peso del bucato inserito e il tempo necessario al lavaggio.
Prezzi
Come abbiamo visto i prezzi per questo genere di lavatrici sono piuttosto competitivi e pertanto sarà semplice scegliere un buon modello in grado di soddisfare le proprie esigenze e i propri portafogli. Pur essendo considerate tra le lavatrici di più alta qualità, i modelli della Aeg godono infatti di un ottimo rapporto qualità prezzo: con appena 350 euro potremmo acquistare un’ottima lavatrice da 9-10 kg, e quindi adatta per l’impiego casalingo. Di solito questi prodotti sono lodati dai consumatori soprattutto per la loro efficacia nel tempo: si tratta di prodotti in grado di svolgere il loro dovere anche per moltissimi anni di utilizzo.