Candy è un’azienda italiana, che cresce maggiormente fra gli anni 50 e gli anni 70 fino ad arrivare al marchio Candy Group, che propone tutti i tipi di elettrodomestici per la casa, dai forni ai piani cottura, asciugatrici e lavatrici, frigoriferi e lavastoviglie.
Le lavatrici slim di Candy
Candy è stata fra le prime aziende produttrici di elettrodomestici a realizzare lavatrici di dimensioni ridotte, un tempo conosciute come “spazio 33”. L’idea nasce considerando la lavatrice come uno strumento indispensabile in ogni casa, un modo intelligente e pratico per risparmiare tempo e fatica, ottenendo inoltre risultati ben superiori al lavaggio a mano. Nonostante una lavatrice, per la sua natura, non necessiti di una stanza particolare, ma può essere collocata praticamente ovunque (basta infatti avere una presa ed un attacco per l’acqua, che possono essere posti dove necessario con pochi lavori di manutenzione), spesso risulta comunque un elettrodomestico ingombrante, specialmente per famiglie numerose con appartamenti piccoli, o anche solo poche persone, ma in appartamenti molto piccoli.
Candy quindi ha studiato per anni il modo migliore di ridurre le dimensioni della lavatrice tradizionale, senza però costringere i consumatori a rinunciare alla qualità ed a funzioni utili solo per guadagnare spazio. Nascono così le lavatrici slim, lavatrici la cui struttura ha dimensioni tali da essere collocata strategicamente in aree della casa in cui non c’è molto spazio, ma sfruttando nel modo migliore spazi che altrimenti rimarrebbero inutilizzati. Per di più, le lavatrici slim di Candy sono disponibili sia con carica dall’alto che con carica frontale, in modo da soddisfare al meglio le vostre preferenze o esigenze.
Le dimensioni
- Le lavatrici slim con carica dall’alto hanno una larghezza compresa tra i 40 e i 45 cm (contro i tipici 60 delle lavatrici tradizionali) e con una capacità di carico di ben 7 kg, perfettamente in media con le lavatrici di dimensioni maggiori: dover ricorrere ad una lavatrice non significherà, infatti, dover aumentare il numero di lavatrici (e quindi i consumi) necessarie per lavare tutto il vostro bucato. Inoltre, grazie all’assenza dell’oblò frontale, possono essere posizionate praticamente ovunque, basterà lasciare libera la parte superiore.
- Le lavatrici slim con carica frontale invece sono dotate spesso di una capacità di carico maggiore, fino anche ad 8 kg, in quanto nella maggior parte dei modelli è la profondità ad essere ridotta (questa infatti la dimensione che spesso crea problemi nel posizionare la lavatrice in casa, magari per colpa di un bagno o una cucina particolarmente stretti), mentre le altre dimensioni vengono mantenute in proporzione, consentendo al cestello di svilupparsi comunque in altezza e larghezza.
Ancora più slim
Ma una lavatrice di dimensioni ridotte spesso può non essere sufficiente. Alcune persone, infatti, si ritrovano a non avere spazio nemmeno per questi modelli di lavatrici leggermente più piccoli del normale. Entra in gioco qui una lavatrice super compatta, dalla capacità di carico ridotta a soli 4 kg, e la cui altezza non supera i 70 cm, adatta davvero ad ogni spazio disponibile.
Prestazioni
Ricorrere ad una lavatrice slim non significa, per Candy, dover rinunciare a programmi e prestazioni. Tutte le lavatrici slim, infatti, sono della classe di risparmio energetico più alta disponibile sul mercato, e vi consentono quindi di limitare i consumi durante il funzionamento. Inoltre, anche le lavatrici slim sono dotate dei normali programmi che potrete trovare nelle altre lavatrici Candy, inclusi programmi specifici per trattare alcuni tessuti, lavaggi veloci ed ultraveloci, eco, igienizzanti e a varie temperature, oltre a tutte le normali funzioni, come lo stiro veloce, la riduzione od esclusione della centrifuga, il prelavaggio e la partenza ritardata.
Inoltre, i cestelli hanno capienza sufficiente da soddisfare tutte le esigenze, proprio come nel caso delle lavatrici di dimensioni tradizionali. Avere poco spazio in casa da dedicare ad una lavatrice, per Candy, non significa infatti dover scendere a compromessi che ci porterebbero via più tempo e fatica, non potendo ad esempio accedere a lavaggi veloci o dovendo lavare a mano i tessuti più delicati. La scelta tra i modelli è ampia ed a prezzi competitivi, consentendovi così di prediligere le funzioni ed i programmi che più vi saranno utili, esattamente come fareste con ogni altra lavatrice.