Lavatrice Electrolux

L’azienda oggi conosciuta come Electrolux nasce in Svezia, a Stoccolma, nel 1910 come produttrice di aspirapolveri, e si unisce poi anni dopo, ad un’altra società, Lux,  che invece si occupava di produrre lampade a cherosene, prendendo il nome che oggi tutti conosciamo nel 1957. L’azienda possiede ancora la sua sede principale a Stoccolma, ed ha detenuto il record di prima casa produttrice di elettrodomestici ad uso domestico fino al 2006.Oltre alle lavatrici, nella gamma di prodotti Electrolux possiamo trovare anche piccoli elettrodomestici come tritatutto e slowcooker, piani cottura e cucine, frigoriferi, elettrodomestici per il trattamento dell’aria, per la pulizia della casa, oltre a vari accessori compatibili con i modelli disponibili e pezzi di ricambio.

 

Le lavatrici

Electrolux offre una possibilità di scelta pressoché infinita: per cominciare, infatti, è possibile decidere il tipo di lavatrice che vogliamo, sia essa a carica frontale, dall’alto o ad incasso. Sul sito ufficiale dell’azienda è inoltre possibile accedere ad una guida per l’acquisto con consigli e dettagli utili per aiutarvi a scegliere la lavatrice migliore in base alle vostre esigenze.

Funzioni principali

Le lavatrici Electrolux sono realizzate con un cestello largo, con una capacità media di 8 kg, ed una tecnologia che però vi consente anche di lavare solamente 1 kg di bucato senza che la lavatrici si rovini a causa del basso carico.  Tutti i modelli, inoltre, hanno una garanzia standard di ben 10 anni, sono realizzate per essere silenziose e risparmiare acqua ed energia quando possibile. Inoltre, è possibile decidere con una precisione al minuto il tempo di lavaggio, accorciandolo quindi in base al tempo che voi avete a disposizione, e la lavatrice si regolerà di conseguenza per completare comunque al meglio il lavaggio; è possibile posticipare la partenza della lavatrice di 20 ore, in modo da poterla caricare e programmare quando vi è più comodo, e trovare il bucato pronto. Disponibili inoltre una vasta gamma di accessori per ogni modello di lavatrice, da scegliere in base al vostro spazio ed esigenze.

Caratteristiche particolari

La maggior parte dei modelli di lavatrici prodotti da Electrolux sono dotati di una o più caratteristiche particolari, appositamente studiate dall’azienda per migliorare le prestazioni di lavaggio, e quindi la vostra vita quotidiana, per quanto riguarda la cura ed il lavaggio del bucato.

  • UltraCare Eco è la tecnologia che permette di dosare detersivo e ammorbidente in modo da risparmiare (e con un occhio all’ambiente), oltre che effettuare la maggior parte dei lavaggi a temperature di almeno 10 gradi più basse. Sarà possibile infatti effettuare a 30 gradi la maggior parte dei lavaggi che solitamente ne richiedono 40, risparmiando anche sulla bolletta dell’energia elettrica, oltre che impedendo che molti capi, a causa di macchie ostinate o sporco, si rovinino col lavaggio.
  • SteamCare: si tratta di un programma di cui sono dotate molte lavatrici del marchio Electrolux, e consente di eliminare le pieghe e rinfrescare i capi in soli 30 minuti. Diminuisce così la necessità di lavare e stirare alcuni capi, magari i più delicati, ad ogni utilizzo, specialmente se si tratta di capi non indossati spesso.
  • WoolMark Apparel Care Green: la presenza di questo marchio su un modello di lavatrice vi garantisce che sarà possibile lavare i capi in lana senza che questi si rovinino, con programmi appositamente studiati per ottenere un pulito perfetto, con un buon risparmio energetico e di acqua, e senza stressare troppo la lana di cui sono costituiti i capi.
  • OptiSense è la tecnologia che consente alla lavatrice di impostare autonomamente quantità di detersivo, tempo di lavaggio e acqua utilizzata in base al carico inserito, garantendo un risparmio di acqua ed energia, ma anche di non lavare i capi più del dovuto, che porta alcuni materiali a rovinarsi o infeltrirsi prima del tempo.

“In milioni hanno visto la mela cadere, ma Newton è stato quello che si è chiesto perché.”
(Bernard Baruch)

Sono una persona curiosa di natura, appassionata di libri, casa e cucina. Scrivo per soddisfare la mia curiosità e, spero, per risvegliare la vostra (e perché avere abiti puliti e profumati è sempre fantastico).

Back to top
Lavatrice Migliore